Club primo per contributi alla R.F.
Il nostro Club è risultato primo in tutto il Distretto 2070 per contributi alla Rotary Foundation per una somma pari a 234,95 dollari a socio nell'anno rotariano 2007-08. Questo grazie soprattutto alla contribuzione straordinaria fatta dal socio Tullio Pancioli.
Il Pdg Giuseppe Fini, Strategic Advisor F.A.P. 2006-09 Zona 12, ha inviato una lettera di rallehramenti al Presidente Tiziano Leporatti e al Past-President William Vergoni.
Scrive Fini: «Desidero ringraziare Voi ed i Rotariani del Club per aver donato, nella scorsa annata rotariana 2007- 2008, la somma di $ 13,392.31,pari a $ 234.95 procapite,al Fondo annuale dei Programmi della Rotary Foundation. Il Vostro Sodalizio è l'unico, nel nostro Distretto che ha raggiunto questa cifra.
Le donazioni ,da parte dei Rotariani e non Rotariani, al Fondo Annuale dei Programmi, ci ricorda il General Manager della Rotary Foundation del Rotary International John Osterlund, formano la colonna portante per la solidità finanziaria della nostra Fondazione. Questo Fondo infatti finanzia annualmente la partecipazione dei distretti e dei club ai progetti a carattere formativo ed umanitario della Fondazione.
Nei primi anni del nuovo secolo si è verificata, come tutti sappiamo una rapida crescita dei progetti a carattere umanitario, progetti che richiedono, evidentemente, il finanziamento della Fondazione attraverso il Fondo Mondiale. Questo incremento dei progetti è coinciso col forte calo delle rendite da investimenti finanziari degli scorsi anni. Tale incremento ci fa dire, con certezza, alle Amiche e agli Amici Rotariani che se noi vogliamo continuare ad investire nei programmi umanitari, come è giusto. anzi doveroso che sia, occorre sostenere ed aumentare le contribuzioni al Fondo Annuale dei Programmi.
** 100 USD Everv Rotarian.Everv Year**
II Presidente della Fondazione per l'annata 2006 - 2007, già P.Presidente del Rotary International 1996-1997 Luis Vicente Giay, ha esortato tutti noi Rotariani a contribuire, a favore del Fondo Annuale dei Programmi,con la somma di 100 USD procapite.
"Noi - dice Giay - siamo stati molto fortunati e molto bravi per aver saputo approfittare, in anni passati, delle ottime prestazioni del mercato finanziario. Noi siamo stati molto abili ad investire in migliala di progetti dei nostri club,in tutto il mondo.
Ora, tuttavia, la situazione è cambiata e non a nostro favore. Ma io, tuttavia, credo che il nostro obbiettivo sarà raggiunto e la nostra Fondazione continuerà a sostenere i tanti progetti che vengono richiesti. La Fondazione non ha limiti eccetto la generosità dei Rotariani».
|