Decima Settimana rotariana
L'ormai tradizionale Settimana rotariana, che si svolgerà a Montecatini Terme - per l'organizzazione del nostro Club - dal 24 aprile al 1 maggio 2010, taglia quest'anno un importante traguardo: quello della decima edizione.
Il programma, ormai definitivo e ricco di appuntamenti di varia tipologia, si annuncia molto interessante e coinvolgente per i soci rotariani dei vari Clubs italiani che vorranno trascorrere una breve vacanza di relax nella città che è considerata la «Capitale europea del benessere».
Ecco cosa prevede la manifestazione:
la partecipazione a quello che viene considerato l'evento culturale dell'anno in Toscana. Infatti, il 25 aprile gita a Siena, la città famosa nel mondo per il suo palio e per le sue straordinarie opere d'arte, per ammirare una eccezionale ed unica mostra sul Rinascimento.
Un pomeriggio sarà dedicato alla scoperta della Valdinievole: gita a Montecarlo, famoso per i suoi vini e per il suo teatro tra i più piccoli in Italia, con merenda tipica toscana in un agriturismo.
Quest'anno la comitiva sarà anche a Pistoia per una visita al museo del ricamo e poi allo show-room della ditta Pratesi famosa nel mondo.
Non poteva mancare una giornata a Firenze per una visita a al Duomo e al Battistero e pranzo in un'antica trattoria tipica.
Naturalmente non mancheranno le occasioni di fare trattamenti di benessere e di relax alle Terme.
Per quanto riguarda Montecatini sono previsti alcuni appuntamenti speciali: una visita al nuovo stabilimento Redi inaugurato da poche settimane e alla mostra alle Terme Tamerici su "Montecatini: ieri, oggi e domani". Infine, il galà ufficiale in onore degli ospiti della Settimana insieme ai soci del Club Pistoia-Montecatini Terme nello straordinario e suggestivo scenario dello stabilimento Tettuccio.
Restiamo in attesa di eventuali contatti per offrire a tutti gli amici rotariani le informazioni necessarie: contattare Mauro Lubrani 339 7984525.
|