Vacanza rotariana in Toscana
La 13a edizione della Vacanza rotariana in Toscana si svolgerà dal 25 aprile al 1 maggio 2013.
Conoscere la Toscana all'insegna dell'amicizia rotariana. È questo l’invito lanciato dal Rotary Club Pistoia- Montecatini Terme per la 13a edizione della “Vacanza rotariana in Toscanaâ€, in programma dal 25 aprile al 1 maggio 2013 con base a Montecatini Terme.
L’iniziativa ha lo scopo di offrire un periodo di assoluto relax ai soci dei Club dei vari Distretti italiani e ai loro eventuali amici e conoscenti. I partecipanti avranno l’opportunità di approfondire (o fare) la conoscenza con le bellezze ambientali, storiche, culturali e gastronomiche di quella che viene considerata una delle più belle regioni d’Italia e meta ogni anno di turisti provenienti da tutto il mondo.
Saranno organizzate una serie di escursioni e visite guidate, che per- metteranno agli ospiti di conoscere e apprezzare alcune delle località più importanti e assistere ad alcuni degli eventi di spicco in calendario in primavera.
Tra le iniziative in programma, da segnalare la visita alla Porta del Paradiso realizzata da Lorenzo Ghiberti (tra il 1425 e il 1452) per il Battistero di Firenze e visibile da pochi mesi in museo dopo 27 anni di restauri. Ci sarà anche l’eccezionale opportunità di visitare una delle più importanti cantine della produzione di vino nel cuore del Chianti.
A questo “assaggio†di appuntamenti se ne aggiungono altri nei dintorni di Montecatini con l’opportunità di trascorrere una vacanza di una settimana o di un week-end, che sicuramente rimarranno impressi nella memoria di ciascun partecipante.
Informazioni dettagliate possono essere richieste a: info@rotarypistoiamontecatini.org o al 339 7984525 Mauro Lubrani, responsabile dell’organizzazione.
|