Gita alla casa.museo di Carlo Pepi
SABATO 12 OTTOBRE 2013 : visita alla Casa-Museo di Carlo Pepi, grande collezionista ed esperto di arte contemporanea (Fattori, Viani e centinaia di opere di macchiaioli e di artisti del ‘900).
La gita è riservata ai soci del Club, ai coniugi ed alle signore dell'Inner Wheel; eventuali ospiti potranno essere accettati solo se ci sarà un numero limitato di adesioni perchè gli spazi della casa non consentono l'accesso a grandi numeri di persone; chi è interessato in tal senso è pregato di tenersi in contatto con il segretario.
La Casa-Museo non è aperta al pubblico e pertanto la visita è esclusiva per il Club.
La sede è a Crespina (PI) via I Gioielli, 13
Il viaggio, la cui durata è valutabile in meno di un'ora, avverrà con auto proprie, se vi sono degli interessati sono a disposizione per prenotare un pulmino da 10/12 posti
Programma
Ore 08,45: riunione dei partecipanti a Altopascio, davanti al Mercatone Uno, girando a destra subito dopo l'uscita del casello autostradale dopo 50 metri circa.
I partecipanti che non lo avessero fatto prima, potranno unirsi ad altri lasciando la propria auto in parcheggio ad Altopascio.
Partenza in "carovana" da Altopascio per Crespina; visita alla Casa-Museo con Carlo Pepi come relatore. E' possibile lo spostamento ad una seconda Casa-Museo, anch'essa colma di opere d'arte, a 3 minuti di distanza dalla prima.
Ore 13,00: trasferimento del gruppo a Lavaiano di Lari in via Galilei,1 presso il ristorante Castero-Banca della Bistecca, in sala esclusiva di una villa con parco dei primi del '700, con Carlo Pepi ospite del Club.
Terminato il pranzo, rientro libero.
Costo della gita: il pranzo viene considerato come una conviviale per cui i soci non verseranno alcuna quota.
Ogni eventuale ospite verserà la quota di euro 40 a testa.
Numeri utili: se durante il viaggio di andata qualcuno restasse indietro o sbagliasse strada, potrà fare riferimento ai seguenti numeri:
347-3350389 Luciano Buongiorno 339-5424104 Valerio Buongiorno
Adesioni
Devono pervenire al Segretario, al Presidente o al Prefetto entro il 7 ottobre ai fini della prenotazione del ristorante, insieme con un numero di cellulare da chiamare nel caso che ci si perda di vista.
|