Burraco e cena per il
Il nostro Club ha aderito al "PROGETTO GUGHI".
Guglielmo Bonacchi, past-President del Club "Marino Marini", è affetto da Slada circa 18 mesi, ma nonostante tutto è tuttora un altissimo esempio per tutti noi: è l’ideatore del «Progetto Gughi».
Il "Progetto Gughi" ha l’obiettivo di realizzare a Pistoia un centro-pilota per assistere i malati di Sla e le loro famiglie. Il primo passo è quello di formare medici del territorio per permettere loro di seguire corsi altamente specializzati al Centro «Nemo» di Milano, nato in risposta alla necessità di risolvere le problematiche delle persone colpite da malattie neuromuscolari.
Con il patrocinio della Provincia di Pistoia, del Comune di Pistoia, dell’Associazione Italiana “Sclerosi laterale amiotrofica” e dell’Azienda USL3 di Pistoia e con il supporto organizzativo dei Rotary Club di Pistoia-Montecatini la prima iniziativa del 2014 è in programma il 26 gennaio.
Con lo scopo di raccogliere fondi per il Progetto Gughi, presso Villa Cappugi a Pistoia si svolgeranno alle ore 16:00 un Torneo di Burraco (quota d’iscrizione 20 euro) e alle ore 20 una cena di solidarietà (quota d’iscrizione 30 euro).
Il segretario Iacopo Bojola resta a disposizione per coloro che vorranno contribuire con un'offerta e/o la partecipazione all'iniziativa.
|