Torna la Settimana termale rotariana
Il rilancio del turismo termale di Montecatini Terme passa anche attraverso uno speciale service promosso dal Rotary club Pistoia-Montecatini Terme. Si tratta della Settimana Termale Rotariana, un'iniziativa giunta alla quarta edizione e nata con lo scopo di contribuire allo sviluppo di un turismo di qualità a Montecatini. La prossima edizione si svolgerà dal 25 aprile al 2 maggio 2004. E' prevista una nutrita partecipazione di soci dei Club dei vari Distretti italiani (nella foto i partecipanti all'edizione 2003), che potranno usufruire di un pacchetto-vacanza particolarmente invitante in quella che è considerata la capitale del benessere. Non solo avranno l'opportunità di approfondire (o fare) la conoscenza con le cure termali, da quelle tradizionali delle acque a quelle più innovative dedicate al relax, alla cura del corpo e alla bellezza, grazie a pacchetti di prestazioni predisposti ad hoc dalla Società Terme, che collabora alla riuscita dell'iniziativa unitamente alla Promozione albergatori.
Inoltre, vengono organizzate una serie di escursioni, che permettano agli ospiti di conoscere e apprezzare non solo la città e le sue cure, ma anche alcune delle località più importanti della Toscana.
Il programma prevede , tra l'altro, visite guidate a Montecatini Alto, Pisa (Piazza dei Miracoli e museo delle navi romane), Pistoia per i suoi tesori d'arte, Monsummano e tanto altro ancora. Poi, l'incontro con un noto chef per imparare a cucinare un piatto tipico regionale.
Non mancheranno neppure gli appuntamenti mondani: un concerto nella sala liberty del Palazzo comunale, una sfilata di moda e il tradizionale galà con la presenza dello scrittore e giornalista Ettore Mo.
Chi volesse ricevere il programma o avere informazioni più dettagliate può rivolgersi al segretario del Club, Umberto Grieco, tel. 335 7753902 o al responsabile organizzativo, Mauro Lubrani, tel. 339 7984525.
|