Un Interclub e altri incontri di amicizia
All'inizio di Ottobre il nostro Club ha avuto l'opportunità di ospitare in Toscana un gruppo di 32 persone (soci e consorti) del Club Rotary di Heerhugowaard-Langedijk in Olanda.
E' stata un'occasione per aprire nuovi orizzonti di contatti e amicizie con rotariani di altri Paesi. Il nostro Club, tra l'altro, ha fattivamente collaborato all'organizzazione della visita in Toscana, mettendo così a frutto l'esperienza maturata in oltre dieci anni della Settimana Rotariana.
Dopo un primo saluto a Villa Cappugi, dove il gruppo olandese ha soggiornato, la sera successiva alcuni soci hanno partecipato ad una conviviale alla «Trattoria dell'Abbondanza» in centro a Pistoia.
Ma il giorno più importante è stato sicuramente sabato 2 ottobre. Al mattino, il gruppo olandese ha visitato Firenze e poi ha pranzato all'antica Osteria dell'Agnolo, accolti dal socio Luca Bracali. Quindi, trasferta a Quarrata e visita dell'azienda di Paolo Betti, produttrice di olio e vino.
Poi, alla sera trasferta a Montecatini, con visita speciale allo stabilimento termale Tettuccio aperto per l'occasione con una guida d'eccezione come il socio Antonio Galassi, direttore sanitario delle Terme.
Alla fine, conviviale Interclub all'hotel Belvedere confestoso scambio di saluti e di doni con l'auspicio da entrambe le parti di nuovi futuri incontri.
|