Sono state consegnate a giovani universitari prescelti dal Senato Accademico
A tre anni dal tragico terremoto, il Rotary club Pistoia-Montecatini Terme ha voluto fare sentire la sua vicinanza alla città de L’Aquila con la consegna di quattro borse di studio.
Il past-president Tiziano Leporatti, rappresentante del Club toscano e promotore del service, ha consegnato a quattro studenti dell’università de L’Aquila quattro borse di studio per complessivi 8.000 euro, messi a disposizione dal Club.
I quattro studenti, Andrea Paone, Luisana Ferretti, Verdiana Di Pietro e Patrizia Passi, appartenenti rispettivamente alle facoltĂ di Ingegneria, Lettere, Medicina e Psicologia, sono stati scelti dal senato Accademico e presentati con il loro curriculum durante la serata, dai docenti professori Dante Di Galeota, Fabio Redi, Maria Grazia Cifone e Fernanda Amicarelli.
Il presidente del Club de L’Aquila, Ruggero Ruggeri, ha sottolineato che «nel Dna del Rotary c’è l’attenzione ai giovani, che sono il futuro, con il riconoscimento del merito. Il riconoscimento del merito è una “regola” alla base della valorizzazione delle professionalità che sono parte fondamentale dell’anima della nostra associazione».
Il Club Rotary L’Aquila, anche nella persona del Governatore del Distretto Francesco Ottaviano e del presidente della Provincia Antonio Del Corvo, illustri ospiti della serata, ha ringraziato sentitamente il club di Pistoia-Montecatini Terme «per la generosità di mostrata nei confronti degli studenti de L’Aquila e per la sensibilità verso la nostra città così duramente colpita dal sisma del 6 Aprile 2009».
|