Consegnati un defibrillatore al paese di Vellano e sei sedie speciali all'associazione Ant
Continua l’impegno del Club per la prevenzione, la salute e l’aiuto a migliorare la qualità della vita delle persone . Domenica 20 luglio, a Vellano, c’è stata la consegna di un altro degli otto defibrillatori, che sono stati messi a disposizione della comunità in un service che ha visto insieme anche il Rotary “Marino Marini”, il Lions e l’Inner Wheel.
Il defibrillatore verrà installato nel centro della “capitale” della Svizzera Pesciatina e diversi abitanti seguiranno un corso del 118 per la preparazione all’utilizzo dello strumento in caso di emergenze.
La scelta di Vellano è strategica: infatti, in caso di necessità , un’autombulanza impiega più di dieci minuti ad arrivare e questo provocherebbe danni gravi alla persona da soccorrere.
Alla cerimonia hanno preso parte decine di persone, tra cui il sindaco di Pescia, Oreste Giurlani.
In precedenza, lunedì 30 Giugno, all'Hotel Belvedere a Montecatini Terme, il Rotary Club Pistoia-Montecatini ha consegnato sei carrozzine per disabili alla Fondazione Ant. Grazie a questo grande gesto di solidarietà , i malati oncologici di Ant in difficoltà motoria potranno migliorare la loro qualità di vita.
Alla cerimonia erano presenti il dottorLuciano Buongiorno, Presidente del Rotary Club, i membri del consiglio direttivo, i soci del Club, la dottoressa Benedetta Leoni, referente Ant per la promozione a Pistoia e provincia, e la dottoressa Silvia Leoni, medico responsabile dell’Odo-Ant Toscana.
|