Il nostro Club ha messo a disposizione del reparto pediatria del Ceppo un'apparecchio ad alta tecnologia
Sotto l'albero di Natale del reparto di pediatria, all'ospedale del Ceppo, questa volta è giunto un regalo speciale. Si tratta di un nuovo strumento diagnostico, donato dal Rotary club Pistoia-Montecatini Terme. Il dono è un monitor ad alta tecnologia, particolarmente prezioso per l'attività del reparto. Serve per registrare, in maniera non invasiva, tutti i più importanti parametri vitali, come respiro, pressione, battito cardiaco ed altro dei piccoli ricoverati.
La consegna del monitor è stata effettuata nel corso di una breve cerimonia, alla presenza del direttore generale dell'Usl, Walther Domeniconi, del primario di pediatria Stefania Sani e di altri medici, mentre il Rotary era rappresentato dal presidente Mauro Lubrani, dai soci Luciano Bertini e Nicola Cinque, il quale per oltre vent'anni era stato primario dello stesso reparto di pediatria.
Domeniconi si è compiaciuto dell'iniziativa del Rotary, auspicando che magari ne possano seguire altre future. Il Rotary ha acquistato lo strumento, grazie al ricavo di un'asta benefica di opere d'arte, messe a disposizione da artisti pistoiesi (Alfredo Fabbri, Jorio Vivarelli, Flavio Bartolozzi, Vitale Modica, Natalino Mucci e Luigi Alberto Pasquali).
L'asta si era svolta nel mese di ottobre all'hotel Belvedere di Montecatini ed aveva permesso di raccogliere circa 15 milioni netti.
|