Il 1 febbraio la compagnia «Il Rubino» presenta la commedia «Vuoti a rendere»
Una serata speciale, sabato 1 febbraio, al teatro dei Rassicurati a Montecarlo. E’ promossa dal Rotary club Pistoia-Montecatini Terme con lo scopo di raccogliere fondi per l’acquisto di un’apparecchiatura per il reparto di cardiologia dell’ospedale di Pescia. In particolare, si tratta di un monitor che permette di controllare dai medici dell’ospedale tutte le funzioni vitali di un paziente che invece è nella propria abitazione.
La Compagnia Teatrale “Il Rubino”metterà in scena la commedia “Vuoti a rendere”. Si tratta di un lavoro scritto da Maurizio Costanzo che ha come interpreti Elvio Norcia (Federico), Mimma Melani (Isabella), Pino Capozza (Leando) ed Elisabetta Iozzelli (Gabriella).
Maurizio Costanzo in un’intervista rilasciata qualche tempo fa affermò che il miglior epitaffio che si può scrivere sulla tomba di un uomo è questo: “Ha fatto quel che ha potuto”. Questa commedia, in fondo, riafferma il medesimo concetto. Moglie e marito anziani stanno preparando i bagagli per trasferirsi nella casetta di campagna. Davanti al baule che stanno riempiendo, si accorgono di essere riusciti a combinare ben poco nella loro vita: lui non ha fatto carriera ed ha vissuto sempre nella mediocrità ; lei non è riuscita ad essere la brillante padrona di casa che sognava di diventare. Non sono nemmeno riusciti a tradirsi. Si accorgono però di essersi sempre amati e di amarsi ancora, di non poter fare a meno l’uno dell’altra. Dalla storia se ne trae una morale in cui si capisce che i veri eroi non sono coloro che compiono le grandi imprese, ma quelle persone che ogni giorno, per tutta la vita tirano la carretta…
Lo spettacolo è aperto a tutti, non solo ai soci Rotary. Per eventuali informazioni 0572 954290 oppure 335 7753902.
|