Interclub dei sodalizi di Pistoia-Montecatini e di Prato
Il 23 febbraio il Rotary international, fondato a Chicago nel 1905 dall’avvocato Paul Harris, ha festeggiato i primi cento anni di vita. I quattro club di Pistoia-Montecatini e di Prato hanno celebrato con qualche settimana di anticipo la ricorrenza con una riuscitissima serata di gala alle «Panteraie» di Montecatini.
Il ricavato (insieme a quello di altre iniziative programmate nell’anno), è stato destinato alla realizzazione di una residenza, in fase di allestimento a Quarrata, che ospiterà ragazzi autistici privi del necessario supporto familiare.
I club si sono accollati la spesa per la realizzazione di un giardino «degli aromi e dei colori» nel progetto di villa Nesti, e l’acquisto di attrezzature per la terapia e la riabilitazione dei portatori di autismo nel centro «Agrabah» di Santomato.
All’inizio della serata, i presidenti dei club Rotary (Luciano Bertini per Pistoia-Montecatini, Alice Pucci Narducci per Pistoia-Montecatini «Marino Marini», Aldo Grassi per Prato e Stefano Carpeggiani per Prato «Filippo Lippi») hanno illustrato ai numerosi soci ed ospiti anche gli altri progetti del centenario destinati a lasciare importanti tracce della presenza dell’associazione nelle rispettive città .
La serata, sponsorizzata dalla Banca Esperia, rappresentata dal condirettore generale Gabriele Cavalli, è stata anche un momento di gioiosa festa e di incontro tra i soci dei vari club, allietata con la musica dell’orchestra di Max De Palma, le imitazioni di Emanuela Aureli e l’elegante conduzione della "madrina" Stefania Orlando, che ha messo in mostra anche eccellenti doti canore.
Alle «Panteraie» era presente anche un gruppo di soci del club di Algeri Renaissance, gemellato con Prato.
|