Sarà realizzato con il contributo del nostro Club
Si è svolta nel salone dell’Hotel Panoramic di Montecatini, con una piccola cerimonia, la consegna di un generoso contributo del Rotary Club Pistoia-Montecatini all’instancabile attività dell’associazione Amici di Francesco.
Il presidente del club, Umberto Grieco, ha consegnato ad Anna Battaglia, presidente dell’associazione, un assegno di 4.500 euro (nella foto il momento della consegna). Il contributo è destinato alla realizzazione di un pozzo in un villaggio del Benin, dove l’associazione è impegnata da diversi anni in opere a favore dei bambini.
Il pozzo è per Kpossegan che si trova nel cuore dello Dassa-Zoume, una regione al centro-nord del Benin. In origine Kpossegan era terra di caccia di animali feroci, poi, nel tempo vi è stata realizzata una fattoria che si è ingrandita fino a diventare un villaggio che si trova a circa dieci chilometri dal capoluogo Gbaffo.
Kpossegan ha un solo pozzo che contiene troppo ferro e la pompa porta in superficie acqua non potabile. Il solo modo per far arrivare l’acqua è quello di camminare per chilometri con i contenitori sulla testa, compito delle donne. Gli aiuti pistoiesi contribuiranno alla realizzazione di un pozzo più profondo per garantire acqua potabile.
|