Presentato il libro del socio onorario del Club
Un omaggio all’architetto Giovanni Battista Bassi è arrivato anche dal Rotary club Pistoia-Montecatini, che lo annovera come socio onorario. L’occasione è stata data dalla presentazione del libro sull’architetto scritto da Alessandro Suppressa.
E’ stato proprio quest’ultimo a tracciare le tappe salienti della carriera professionale di Bassi e a sottolineare il legame profondo «che ci ha accompagnato in questi anni. Il libro — ha aggiunto — è un omaggio al rapporto tra me e lui e tra noi e l’architettura. Questa pubblicazione — ha affermato Suppressa — è uno slancio del cuore e vuole essere un riconoscimento alla sua fertile attività di architetto e di uomo di cultura e, allo stesso tempo, vuole essere un contributo per la sua cara Pistoia, per farle comprendere tutto l’amore e la passione di un legame non sempre ricambiato».
L’architetto Bassi, visibilmente commosso, è intervenuto per ringraziare Suppressa per le belle parole a lui riservate, la figlia Elena per la lettera al padre e al maestro pubblicata sul libro, il presidente del club, Umberto Grieco, per la festa speciale che gli è stata dedicata.
|