Iniziativa del Club negli ospedali di Pistoia e di Pescia
I clown in corsia per rendere meno triste e doloroso il soggiorno dei piccoli ricoverati nei reparti di pediatria degli ospedali del Ceppo e di Pescia. Il progetto prosegue ora anche con un intervento finanziario del Rotary club Pistoia-Montecatini, che ha presentato l’iniziativa ai soci.
La dottoressa Stefania Sani, responsabile dell’unità operativa materno-infantile dell’ospedale del Ceppo, dopo aver ricordato che la mortalità infantile a Pistoia è una delle più basse del mondo, ha affermato che con il «progetto clown prosegue la generosa collaborazione che da alcuni anni a questa parte si è instaurata con i club Rotary e Inner».
Entrambi, infatti, hanno fornito il reparto di apparecchiature tecnologiche per il controllo delle principali attività vitali dei pazienti. Ora si aggiunge questo progetto clown, che consente una umanizzazione del ricovero, a cui si aggiunge l’abbonamento del «Giornalino» per ogni bambino ospite. L’attività dei dottori clown è stata illustrata dalla dottoressa Paola Mariotti anche con l’ausilio di un interressante filmato.
|