E' rimasto soddisfatto per l'attivitĂ svolta dal Club
L'appuntamento più importante dell'anno di ogni Club Rotary è sicuramente quello della visita del Governatore. Il 29 ottobre il Governatore del Distretto 2070 Gian Carlo Bassi ha effettuato la tradizionale visita al Club storico della nostra provincia, il Rc Pistoia-Montecatini Terme.
Al pomeriggio si sé svolto l'incontro con il Consiglio Direttivo e, poi, alla sera la tradizionale conviviale alla presenza di numerosi soci accompagnati dalle loro consorti.
Il Governatore Bassi ha avuto l'opportunità di valutare personalmente le numerose iniziative programmate dal Club durante l'annata rotariana del presidente William Vergoni, sia sul territorio che a livello internazionale (realizzazione di pozzi in Africa, clown in corsia nei reparti pediatria degli ospedali di Pescia e di Pistoia, ippoterapia in collaborazione con l'istituto per l'agricoltura “De Franceschi”, il premio “Serietà e impegno”, la Settimana termale rotariana e altre iniziative con il Rotaract, l'Inner Wheel, il Rc “Marino Marini” e vari Lions).
Durante il suo intervento, il Governatore Bassi ha sottolineato che il Club Rotary debbono portare avanti i valori dell'amicizia, del servizio, della professionalità e della pace. “I valori di Paul Harris – ha aggiunto – si concretizzano nell'attività dei Club proprio attraverso la professionalità e l'etica dei singoli soci. I Club sostengono i progetti della Fondazione Rotary, che vive proprio grazie ai nostri contributi. Mi fa piacere che nella nostra zona ci siano anche due Clubs Rotary che vanno a braccetto in quello spirito di condivisione che il Presidente Internazionale ci raccomanda nel suo motto annuale.
Il Rotary – ha aggiunto Bassi – è un'entità magica che consente a noi persone normali di fare cose straordinarie nel mondo, le nostre vite si incrociano con quelle di tante persone attraverso migliaia di progetti”.
|