Cerimonia alla presenza del Prefetto Recchioni
Il nostro club ha festeggiato i 57 anni della fondazione con una conviviale all’hotel Belvedere, a cui hanno preso parte come ospiti anche il prefetto Antonio Recchioni; il colonnello Gianluigi Savarro, comandante del Gruppo carabinieri di Pistoia; il colonnello Massimo Minciardi, comandante del reggimento «Nembo».
Presente anche il generale Bruno Scandone, che, a conclusione di una brillantissima carriera (tra l’altro all’inizio degli anni ’70 guidò anche la nostra compagnia carabinieri) da alcune settimane è tornato a vivere definitivamente a Montecatini.
Faceva gli onori di casa il presidente William Vergoni, che aveva al suo fianco anche il presidente del «Marino Marini», l’altro club Rotary della provincia, a sottolineare un affiatamento tra i due sodalizi in molte iniziative e progetti in programma durante questa annata.
Nell’occasione Vergoni ha voluto proporre ai numerosi soci presenti un altro appuntamento di un suo ideale itinerario gastronomico-culturale. La dottoressa Dolores Boretti ha tenuto una relazione su «La cucina dei conventi e dei monasteri – Ricette golose tra sacro e profano» con un menù in tema che è stato particolarmente apprezzato.
|