Massimiliano Tacchi ha illustrato il prossimo Ryla
Una serata per parlare di Rotary, giovani e Ryla nel mese che il Rotary dedica alle nuove generazioni. Ospiti del Club Massimiliano Tacchi, socio del Rc "Marino Marini" e Presidente della commissione distrettuale che organizza la 29a edizione del Ryla. Alla serata era presente anche Alessandra Nistri, la giovane vincitrice dell'ultima edizione del premio "SerietĂ & Impegno" e designata dal nostro Club a partecipare al prossimo Ryla.
Tacchi ha illustrato, nell'incontro svoltosi a Lidò Panteraie, i programmi della manifestazione: «Per il nostro Distretto R.I. 2070 dal 03 al 10 aprile 2011, nella magnifica cornice naturale dell’Isola d’Elba presso l’Hotel Club l’Airone di Portoferraio, si svolgerà il XXIX Ryla contraddistinto dal seguente tema:
“Leadership e civiltà ”.
Il Ryla, attività di formazione, inserita nei programmi ufficiali del Rotary International, è indirizzata ai giovani, permette di incrementare le capacità comunicative, acquisire nozioni fondamentali per diventare leader, crescere culturalmente e mettere in pratica i principi del senso civico e dell’etica.
Le giornate saranno articolate, oltre che da interventi formativi specifici, da lavori di gruppo a seguito dei quali i partecipanti dovranno produrre elaborati in cui riportare proposte finalizzate per applicare al meglio, durante il cammino della loro vita, gli elementi essenziali che contraddistingueranno questo XXIX Ryla.
Ho avuto la fortuna, nonché il piacere, di assistere alle giornate conclusive degli ultimi cinque Ryla e credetemi ognuna di queste ha lasciato in me segni indelebili perché questa magnifica manifestazione racchiude in se un atmosfera magica grazie a componenti quali l’entusiasmo, l’interesse, lo scambio di idee,
la collaborazione, le dinamiche relazionali e l’amicizia che i Ryliani riescono realizzare durante la settimana.
L’auspicio - ha concluso Tacchi - è che, anche per l’annata 2010-2011, il XXIX Ryla riscuota il successo delle precedenti edizioni con la partecipazione di almeno un giovane per ogni Club del Distretto, con una età preferibile tra 20 e 26 anni, in possesso di validi requisiti di serietà e cultura.
Alessandro Cicchi (R.C. Pistoia - Montecatini Terme “Marino Marini”), Cesare De Pascalis (R.C. Livorno), Cristiana Fantozzi (R.C. Bologna Carducci), Gianluca Riguzzi (R.C. Cervia - Cesenatico), Gabriele Stefanini (R.C. Bologna), il Rc Isola d’Elba ed io ci impegneremo a far si che anche nel XXIX Ryla si
respiri un atmosfera unica e che i “fortunati” partecipanti possano trascorrere in armonia questa unica esperienza con cui i Rotariani, grazie al proprio impegno ed al loro servizio, manifestano il massimo rispetto e l’indispensabile
attenzione per i giovani, forza del nostro futuro».
|